L'αмı¢ızıα... ¢ħe bella ραяøłα.. ıšρıяα fıđυ¢ıα šøłø αđ αš¢øłтαяłα.. мøłтı šı ¢ħıeđøиø še ešıšтα, še šıα šeмρяe νeяα ø še αввıα αłтяı fıиı... ıø ρeиšø šeмρłı¢eмeитe ¢ħe ł'αмı¢ızıα šıα ¢øяαggıø, šıα šøffeяeиzα, šıα šøšтegиø, šıα αмøяe... αłłα fıиe ρeяò ¢яeđø šøłø ¢ħe šıα тυттø

lunedì 19 maggio 2008

Campioni d'Italia...

...Inter campione d'Italia!!

PARMA, 18 maggio 2008 - L’Inter è campione d’Italia. Per la sedicesima volta. Vince 2-0 a Parma, con la firma più nobile, quella del rientrante Ibrahimovic, autore di una favolosa doppietta. Lui che non segnava su azione dalla gara d’andata con il Parma. Lui che era accusato di sparire, con una delle sue magie, nelle gare che contavano. Stavolta niente pazza Inter, solo Inter pazza di gioia. Come i suoi tanti tifosi presenti al Tardini, nonostante l’Osservatorio e la pioggia. I nerazzurri soffrono il Parma, poi lo svedese decide la stagione nerazzurraIl Milan vince, ma la Champions sfilaIn Uefa anche Sampdoria e Udinese Retrocessi Livorno, Empoli e Parma.



Il primo, complice lo scandalo Calciopoli, in ritardo. Il secondo con un anticipo imbarazzante. Il terzo, in controtendenza con gli standard monotoni del calcio italiano, sul filo di lana. Grazie al 2-0 imposto oggi al Parma in trasferta con una doppietta di Ibrahimovic, l’Inter ha conquistato il suo terzo scudetto consecutivo, portando a 16 il computo dei titoli italiani in bacheca. L’Inter, che quest’anno festeggia il centenario della sua fondazione, fino ad oggi non aveva mai vinto tre scudetti consecutvi. Eliminata dalla Champions League negli ottavi di finale dal Liverpool, l’Inter in questa stagione può ancora conquistare la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. In entrambe le finali i nerazzurri affronteranno la Roma, che oggi ha pareggiato 1-1 in casa del Catania. I siciliani, grazie ad una rete di Martinez, hanno evitato la retrocessione condannando alla Serie B l’Empoli (inutile 2-1 al Livorno già condanato) ed il Parma. Nella corsa alla Champions League la volata ha premiato la Fiorentina, che al pari della Juventus giocherà i preliminari della massima competizione europea. I viola hanno conservato il quarto posto vincendo 1-0 in casa del Torino con un gol spettacolare di Osvaldo. Il Milan - inutile 4-1 all’Udinese in rimonta - ha chiuso quindi al quinto posto e giocherà la competizione europea minore, la Coppa Uefa. In Uefa anche Sampdoria ed Udinese. Sul fronte dell’ordine pubblico da segnalare i tafferugli verificatisi a Parma, dove nonostante il divieto delle autorità di pubblica sicurezza i sostenitori nerazzurri sono riusciti ad assistere all’incontro dalle tribune. A centinaia i tifosi dell’Inter si sono riversati in campo al fischio finale per festeggiare il successo della loro squadra. Il campionato, sul fronte delle "tensioni arbitrali", si è chiuso con diversi episodi da moviola sia a Parma che a Catania. A Catania ai padroni di casa, sull’1-0 per la Roma, è stato annullato un gol per fuorigioco di Mascara, apparso evidente. A Parma l’arbitro Rocchi è stato contestato dagli emiliani, che hanno chiesto le mancate espulsioni di Vieira (ammonito per una gomitata al volto inferta a Fernando Couto) e Materazzi (intervento da ultimo uomo su Budan lanciato a rete, non sanzionato). Il Parma, sotto di una rete, ha reclamato per un presunto fallo da rigore di Materazzi su Coly.


Al Tardini c’è ancora tempo per i cori nerazzurri: "Ibra-Ibra" e "vinceremo il tricolor". Poi arriva il fischio finale di Rocchi: e diventa cosa fatta.

LA GRANDE FESTA!









GRAZIE RAGAZZI!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

siamo troppo fortiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...vvtrb =mummietta=

Piccicicci.. ha detto...

ragà ma ke skifoooooooooooooooooooooooooooooooooo avete infettato il blog!!!!!!!!!!!!!!!!! ma almeno nn scrivete ke è dalle amu's girl!!!! xkè da parte mia nn è di sicuro... bleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
*..VaNy..*